Parchi e percorsi ciclopedonali
Tra boschi, cascine e aree verdi
Il parco urbano
Aree verdi e mobilità sostenibile
Il progetto residenziale comprende la creazione di aree verdi comuni e di un parco attrezzato e aperto a tutti. Il parco si pone come elemento di mediazione tra il nuovo tessuto urbano e i quartieri esistenti, in continuità con il giardino della scuola. Le piste ciclopedonali che lo attraversano integrano con nuovi tratti il sistema di mobilità sostenibile della Città di Pioltello.
Il Parco della Besozza
Per gli amanti della natura e della cicloviabilità
Il Parco della Besozza a Pioltello è una delle mete più popolari tra gli appassionati del verde che vogliono vivere momenti di relax e benessere in un contesto ricco naturale a pochi passi dalla metropoli.
Un’oasi di verde con itinerari percorribili a piedi o in bicicletta grazie alla presenza delle piste ciclopedonali. I percorsi sono stati pensati per essere accessibili a tutti. Sono presenti aree attrezzate per il picnic e specchi d’acqua, dove gli appassionati di modellismo possono far navigare le proprie imbarcazioni.
Il Parco della Cascine
Tra storia e natura
Il Parco prende il nome dalla presenza di numerose cascine che rappresentano un patrimonio storico e architettonico di notevole interesse, retaggio della pianura irrigua lombarda.
La quasi totalità del Parco è costituita da appezzamenti agricoli. In corrispondenza dei fontanili, qualche residuo boschivo presenta prevalenza di Robinia e Sambuco. Più rari gli esemplari di specie autoctone, quali Acero campestre, Olmo, Nocciolo, Sanguinello, Berretta del prete, Biancospino e Ontano nero.
MISSIONE ZERO
CMB è una delle principali aziende italiane nel settore dell’edilizia e il suo impegno per rendere più sostenibile l’abitare è un continuo work in progress: dai materiali, alle tecniche di costruzione adottate, alle soluzioni per garantire comfort e sicurezza, riducendo l’impatto ambientale.